martedì , 24 ottobre 2017

Avvenimenti

Convivenza diocesana del 21 maggio 2017 al PIME di Trentola Ducenta

 
 Convivenza diocesanadel 3 marzo 2014al PIME di Trentola Ducenta
 
 Convivenza diocesanadel 5 maggio 2013al PIME di Trentola Ducenta
Incontro terrioriale 2012 Sabato  6 ottobre 2012, nel Santuario Mariano “Mia Madonna mia Salvezza” di San Cipriano d’Aversa, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Angelo Spinillo, si è tenuto l’incontro dei cursillisti del territorio 4 Lazio e Campania. L’intera giornata si è svolta all’insegna della condivisione delle esperienze dei fratelli accorsi dalle varie diocesi del territorio e si è conclusa con un’ ultreya “speciale”. Momento centrale la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Aversa e dal nostro animatore spirituale don Giuseppe Esposito, il carissimo padre Tommaso Maisto ed altri sacerdoti impegnati nel movimento.
 
 Convivenza diocesana del 3 giugno 2012 Nella parrocchia San Francesco d’Assisi di Baia Domizia, domenica 3 giugno 2012, si è tenuta una giornata di convienza diocesana, a chiusura della scuola responsabili. I fratelli e sorelle della diocesi aversana si sono ritrovati, sotto la direzione spirituale di p. Luigi Casillo, don Norberto D’Amelio ed il rettore spirituale don Giuseppe Esposito. Presenti, tra gli altri, il rettore diocesano Giovanni Maisto e tutti i responsabili dei gruppi operativi diocesani. L’intera giornata è stata caratterizzata da intensi momenti di condivisione, iniziati con la relazione tenuta da p. Luigi a cui è seguita la celebrazione della Santa Messa, il pranzo e le relazioni dei gruppi operativi. L’intera comunità si è poi ritrovata, a conclusione della giornata, a vivere un momento di Adorazione Eucaristica.
1990- 2010 Venti anni di presenza del Cursillos di Cristianità nella Diocesi di Aversa Venti anni di cammino e conversione Il giorno 16 Maggio 2010, nella cornice di Cappella dei Cangiani di Napoli, il Movimento dei Cursillos di Cristianità ha festeggiato i venti anni di presenza nella Diocesi di Aversa. Tra i tanti, gli auguri di S.E. Mons. Mario Milano.
 15 anni di presenza del movimento nella diocesi di Aversa Cappella dei Cangiani di Napoli

 

103° Cursillos per responsabili a Roma – Madonna del Carmelo
scroll to top